Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
I soggetti che devono firmare l’accordo perché esso abbia validità sono i Sindaci dei Comuni appartenenti al distretto di Asola.
Come fare
La dichiarazione di adesione è volontaria e, oltre a rappresentare un atto di condivisione dei contenuti e degli obiettivi del Piano, comporta un'espressa volontà a concorrere alla realizzazione degli stessi.
Cosa serve
Il Piano di Zona è lo strumento territoriale privilegiato per la condivisione e la concertazione delle politiche sociali che permette di fissare le modalità organizzative dei Servizi, di rilevare i bisogni e le risorse e rende possibile la creazione di modalità di collaborazione tra i diversi attori che operano sul territorio.
Cosa si ottiene
Un'insieme di servizi per i cittadini facenti parte del territorio, che vengono erogati dai Comini facenti parte dell'accordo e coordinati è organizzati dalle associazioni sul territorio.
Tempi e scadenze
Il Piano di Zona ha durata triennale e viene reso operativo attraverso un accordo tra i Comuni dell’Ambito Distrettuale della medesima durata del Piano.